IMG_1981.JPG DSC_0228.JPG DSC_0225 copia.jpg DSC_0237 copia.jpg hotel4.jpg

Hotel » Sport e divertimento »

Hotel Sport e divertimento  1" title="Hotel Sport e divertimento  1
Hotel Sport e divertimento  2" title="Hotel Sport e divertimento  2
Hotel Sport e divertimento  3" title="Hotel Sport e divertimento  3
Hotel Sport e divertimento  4" title="Hotel Sport e divertimento  4
Hotel Sport e divertimento  5" title="Hotel Sport e divertimento  5
Hotel Sport e divertimento  6" title="Hotel Sport e divertimento  6
Hotel Sport e divertimento  7" title="Hotel Sport e divertimento  7
Hotel Sport e divertimento  8" title="Hotel Sport e divertimento  8
Hotel Sport e divertimento  9" title="Hotel Sport e divertimento  9
Hotel Sport e divertimento  10" title="Hotel Sport e divertimento  10

LO SCI

Il nostro albergo è inserito all’ interno del  comprensorio Adamello Ski, entusiasmante area sciabile con i suoi 100 km di piste (64 per la discesa) e 28 impianti di risalita. Collega 3 paesini. Temù, pontedilegno e tonale.

Temù è un piccolo paesino posto a 1150 metri, nell'alta Val Camonica, circondato dai monti Avio, Casola, Coleazzo e Cima Monticello che fanno parte del gruppo dell'Adamello. Temù è collegato sci ai piedi alle piste di Ponte di Legno dove una cabinovia permette di arrivare alle piste del Passo del Tonale. In questo modo è possibile partire con gli sci ai piedi dal paese ed arrivare sino a quota 3.000 metri del Ghiacciaio Presena. A Temù vi sono 2 seggiovie quadriposto ad ammorsamento automatico e 2 ad ammorsamento fisso. Si scia tra i 1120 e i 1900 metri su 8 ampie piste per lo sci alpino immerse nei boschi e coperte da innevamento artificiale. La pista nera che scende in paese è una delle più interessanti dell’intero comprensorio sciistico dell' Adamello Ski. Per i piccoli sciatori un campo scuola si trova nei pressi della stazione di partenza della seggiovia Temù - Roccolo Ventura ed è composto da due tapis roulant, al servizio di una pista da sci e da una zona per slitte.

Ponte di Legno è un borgo antico posto a 1200 metri nell'Alta Val Camonica. Vi sono 7 seggiovie, di cui una quadriposto ad agganciamento automatico, e 2 skilift che permettono di sciare tra i 1250 e i 2150 metri tra bellissimi boschi di conifere.. Dal 2015 una moderna quadriposto con cupole collega con l’adiacente ski area di Temù, con partenza in località Valbione e arrivo al Doss delle Pertiche, dove parte l’omonima pista che scende su Temù. Il rientro su Ponte di legno è sempre sulle piste Casola I (pista rossa) che è stata allargata e addolcita nella parte finale, e Casola II (pista nera). dal paese è possibile raggiungere il Passo grazie ad una veloce ovovia che permette agli sciatori lombardi che volessero sciare al Tonale, di lasciare l'auto a Ponte risparmiando tempo e benzina.

I fondisti trovano Il Centro Fondo Valsozzine, a Ponte di Legno, lungo il torrente Narcanello, con tre anelli collegati tra loro (turistico 2,5 km, intermedio 3,0 km, esperti 5,0 km) ed altri 30 km nel vicino Centro Fondo di Vermiglio.

Tonale La località condivisa tra Trentino e Lombardia garantisce l’opportunità di sciare anche in tardo autunno ed in primavera inoltrata, grazie agli impianti del Ghiacciaio Presena, a quota 3.000Passo Tonale offre 30 moderni impianti a servizio di 100 km di piste che possono contare su abbondanti condizioni di innevamento naturale ed un completo sistema di innevamento programmato. 
Fiore all’occhiello della località sono la possibilità di raggiungere gli hotel direttamente dalle piste e i suoi famosi après ski.

E lo sci non termina al calar del sole…

La tranquillità delle ore serali, il chiarore della luna ed un'atmosfera suggestiva fanno dello sci notturno un'esperienza da non perdere. Nel comprensorio Pontedilegno-Tonale viene proposto quattro sere alla settimana, a Ponte di Legno e al Passo Tonale.

PONTE DI LEGNO - Pista Valbione

Mercoledì 28/12/2016 e Venerdì 30/12/2016 dalle 20.30 alle 22.50.

Da gennaio 2017 e fino al 25 marzo 2017:

il MERCOLEDÌ dalle 20.30 alle 22.50

il SABATO dalle 20.00 alle 22.50

PASSO TONALE - Pista Valena

(In attesa della data di partenza):

il MARTEDI' e il GIOVEDI' dalle 20.30 alle 23.00.

Gratuito per possessori di skipass stagionale e plurigiornaliero.

 

OLTRE LO SCI

ESCURSIONI CON LE CIASPOLE

Le "ciaspole" (che noi chiamiamo "caspole") o racchette da neve sono utilizzate, sin da tempi lontani, dalle popolazioni residenti nella zona Artica: per muoversi sulla neve profonda, presente per lunghi mesi in quelle regioni, questi attrezzi costituiscono lo strumento più semplice e leggero. Le racchette da neve vengono calzate ai piedi mediante un'attacco simile a quello impiegato sugli sci d'alpinismo e sono composte da un supporto in plastica a forma di ellisse (di varie grandezze a seconda del peso della persona che le calza) che permette di "galleggiare" sul manto nevoso; sono munite, inoltre, di ramponi d'acciaio per poter camminare in tutta sicurezza anche in presenza di ghiaccio.

Alle racchette da neve è dedicata una delle manifestazioni più amate del comprensorio Pontedilegno-Tonale, la "Caspolada al chiaro di luna", vero e proprio fiore all'occhiello di Vezza d'Oglio, che negli ultimi anni ha raggiunto più di 4.000 partecipanti.

Consiste in una passeggiata non competitiva in notturna che si svolge solitamente tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio in una serata di luna piena

L'incantevole scenario dell'Alta Valle Camonica in notturna mentre si avanza con le “caspole” ai piedi su un percorso illuminato dalla luna fa di questo evento sportivo un momento di grande fascino.

 

 PATTINAGGIO

Scivolare sul ghiaccio con i pattini dà una sensazione di libertà e permette anche di mantenersi in forma con un’entusiasmante attività all’aria aperta.A Ponte di Legno e al Passo Tonale sono presenti piste per la pratica del pattinaggio su ghiaccio, con la possibilità di noleggiare i pattini. Il divertimento per grandi è piccini sarà assicurato.

PASSIONE CAVALLO

A cavallo in trentino a soli 37 minuti

sorge il Centro Equitazione, affiliato alla FISE (federazione italiana sport equestri) dotato di scuderia, campi in sabbia, tondino e paddock. 

   

Il centro propone diversi tipi di attività: passeggiate, corsi di equitazione tradizionali e, per i ragazzi, i pony games; per i più piccini, il “battesimo” sui pony.
animali di indole tranquilla adatti non solo a chi già sa cavalcare, ma anche ai cavalieri principianti; organizziamo suggestive passeggiate di una o più ore o anche trekking di più giorni, sempre accompagnati da una guida qualificata.
I corsi di equitazione, tenuti da un tecnico federale e differenziati in base al livello dei partecipanti, sono volti a dare la preparazione di base o a migliorare le capacità individuali.

 

MOTOSLITTE

La stazione Ponte di Legno - Tonale si è arricchita di un nuovo sport che appassiona tutti gli amanti della neve: la motoslitta grazie a Motosnow Veclani che dal 1986 mette a disposizione numerosi mezzi per un divertimento assicurato.

L'uso della motoslitta oltre che uno sport è un nuovo modo di divertirsi alternativo allo sci, facile da praticare ed aperto a tutti.

Si mettono a disposizione caschi omologati con visiera, indossabili in modo facoltativo.

Al centro del Passo Tonale vicino all'hotel Dolomiti,c'è un circuito attrezzato per divertirsi durante le ore diurne!